In occasione della Pasqua, ANGSA Novara-Vercelli Onlus annuncia una nuova collaborazione con Artcamp Novara, giovane realtà del territorio, per la creazione di un uovo speciale che unisce arte e solidarietà. L'uovo, realizzato in Piemonte da Noccioleria Martini Agripasticceria, contiene una sorpresa artistica, in linea con i valori che caratterizzano il progetto Art Camp Novara fin dalla sua fondazione nel 2019.
L'"Uovo Solidale" sarà disponibile con un'offerta libera a partire da 12 euro e permetterà di sostenere il Progetto Cucciolo, dedicato ai bambini autistici di età compresa tra i 18 mesi e gli 8 anni. Questo progetto si concentra su interventi comportamentali, seguendo le Linee Guida dell'Istituto Superiore di Sanità, ma purtroppo non trova ancora risposte adeguate nel Servizio Sanitario Nazionale a causa della mancanza di risorse economiche e professionali.Per garantire il diritto alla cura di tutti i bambini autistici, ANGSA Novara-Vercelli interviene sostenendo interamente o parzialmente i trattamenti terapeutici abilitativi di quei bambini appartenenti a famiglie che non possono permetterseli.
Attraverso l'acquisto dell'Uovo Solidale, sarà possibile contribuire concretamente a consentire a tanti bambini in attesa di trattamento di intraprendere un percorso terapeutico abilitativo. Da oltre 20 anni, ANGSA Novara-Vercelli è al fianco delle famiglie con figli autistici, impegnandosi a garantire loro supporto e risorse necessarie per affrontare le sfide quotidiane legate alla condizione autistica dei loro figli. Grazie a questa iniziativa, si potrà dare un contributo significativo alla promozione della salute e al benessere dei bambini autistici, permettendo loro di accedere ai trattamenti terapeutici di cui necessitano.