Politica - 02 marzo 2024, 16:30

Il senatore Enrico Borghi a Londra per un incontro con Tony Blair: "Faro del riformismo mondiale"

Il capogruppo di ItaliaViva ha avuto un confronto con l'ex premier britannico, durante il quale era presente anche Matteo Renzi

Il senatore ossolano Enrico Borghi, capogruppo di Italia Viva a Palazzo Madama, ha partecipato ieri a Londra ad un confronto tra l’ex premier britannico Tony Blair (primo ministro laburista inglese tra il 1997 e il 2007) e il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

Ossola News ha contattato il parlamentare ossolano per chiedere una dichiarazione in merito: “In questi tempi complessi - ha osservato Borghi - nei quali i temi della geopolitica, della sicurezza e della difesa che seguo sono diventati centrali, un confronto con una personalità significativa come quella di Tony Blair, autentico faro del riformismo mondiale, è certamente un momento prezioso. In Inghilterra si sta riscoprendo la strada del riformismo e del “New Labour” inventato proprio da Blair, una strada che oggi parla più che mai e risponde alla necessità di ammodernare le democrazie per far vincere la speranza contro la paura indetta dalle autocrazie come quella di Putin”.

Redazione