/ Territorio

Territorio | 27 febbraio 2024, 17:20

Progetto Cadd: Novara promuove l'inclusione delle persone con disabilità

Collaborazione tra Provincia, Prisma Cooperativa Sociale Onlus e ASL Novara per favorire l'integrazione e fornire strumenti formativi

Progetto Cadd: Novara promuove l'inclusione delle persone con disabilità

Nella sede della Prisma Cooperativa Sociale Onlus, lo scorso 23 febbraio, si è tenuto un importante incontro per la presentazione del progetto Cadd, dedicato alle persone con disabilità. Il consigliere delegato all'Istruzione della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, ha portato i saluti dell'Ente sottolineando l'importanza della collaborazione con la Prisma, con cui la Provincia collabora da tempo, offrendo specifici laboratori nelle Scuole Secondarie di Secondo Grado per favorire l'inclusione e fornire strumenti formativi.

Il progetto Cadd, anch'esso mirato all'inclusione delle persone con disabilità nella vita adulta e lavorativa, coinvolgerà non solo i giovani con disabilità, ma anche il personale dell'ASL Novara e della cooperativa Prisma. Questi soggetti, mettendo a disposizione la propria esperienza e professionalità, contribuiranno attivamente al successo del progetto. L'obiettivo principale del progetto è quello di favorire l'integrazione delle persone con disabilità nella società e nel mondo del lavoro, offrendo loro opportunità concrete e strumenti adeguati per sviluppare le proprie potenzialità e competenze. La collaborazione tra le istituzioni e le organizzazioni del territorio è fondamentale per garantire un percorso di inclusione efficace e sostenibile nel tempo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore