Politica - 25 febbraio 2024, 10:50

Una delegazione novarese al congresso nazionale di Forza Italia

L'incontro ha visto il ritorno sulla scena nazionale di Roberto Cota

Una folta delegazione novarese - con il coordinatore provinciale Diego Sozzani erano presenti Roberto Cota, Antonio Piciaccia, Federico Mazzaron, Pietro Gagliardi, Matteo Brucoli, Annalisa Beccaria, Rosa Maria Monfrinoli e Leo Spataro – ha partecipato venerdì  e sabato al congresso nazionale di Forza Italia, che ha eletto per acclamazione Antonio Tajani come segretario nazionale e che ha scelto il governatore del Piemonte Alberto Cirio come uno dei quattro vicesegretari che affiancheranno  Tajani nella guida del partito.

Con lui Debora Bergamini, parlamentare di lungo corso, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e Stefano Benigni, parlamentare e coordinatore nazionale dei giovani.

Il congresso ha visto il ritorno da protagonista di Roberto Cota alla ribalta nazionale, con un intervento sul tema della semplificazione. Importanti anche le occasioni di incontro per tessere relazioni, come nel caso del faccia a faccia della ministra Anna Maria Bernini con Matteo Brucoli sul tema della università. Il gruppo dei novaresi è stato ricevuto anche a palazzo Vidoni dal ministro Paolo Zangrillo.

ECV