Eventi - 25 febbraio 2024, 16:30

Omicidi Italiani: Storie True Crime al circolo dei lettori

Con Marco Imarisio, Autore di "Tenebre Italiane" (Solferino) e Giuseppe Genna, Autore di "Yara" (Bompiani)

Martedì 27 febbraio 2024, alle ore 18:00, presso la suggestiva Sala Sibilla Aleramo del Castello Sforzesco di Novara, avrà luogo un evento imperdibile per gli amanti del true crime e della cronaca nera italiana.

L'incontro vedrà la partecipazione di due illustri ospiti: Marco Imarisio, autore del libro "Tenebre Italiane" edito da Solferino, e Giuseppe Genna, autore di "Yara" pubblicato da Bompiani. Entrambi hanno dedicato le proprie opere a raccontare vicende di cronaca nera che hanno scosso l'Italia nel primo decennio degli anni Duemila, segnando l'immaginario collettivo e influenzando le tecniche investigative e i modi in cui tali eventi sono stati narrati.

Durante l'evento, Imarisio e Genna si confronteranno sulle storie e sui protagonisti dei casi di maggiore eco mediatica, offrendo uno sguardo approfondito e critico sulle dinamiche che hanno caratterizzato tali vicende. Sarà un'occasione unica per esplorare il lato oscuro della società italiana contemporanea e per comprendere meglio il contesto storico e culturale in cui si sono svolti questi avvenimenti. L'ingresso all'evento è libero e aperto a tutti gli interessati.

Redazione