Attualità - 03 febbraio 2024, 09:34

La storica 1000 Miglia tornerà a Novara

Le auto d'epoca invaderanno le strade della città

Novara si prepara a vivere l'emozione della 1000 Miglia, l'iconica gara d'auto d'epoca che attraverserà la città durante la prima tappa dell'edizione 2024. La 'Freccia Rossa', simbolo di eleganza e tradizione automobilistica, porterà oltre 400 auto storiche a percorrere le strade di Novara.

Il via della gara è fissato per martedì 11 giugno da Brescia. Dopo aver attraversato pittoresche località come Bergamo, Novara e Vercelli, il convoglio giungerà a Torino. Sarà un'occasione unica per gli appassionati di auto d'epoca e per il pubblico novarese, che potranno ammirare da vicino questi gioielli su quattro ruote.

L'itinerario della 1000 Miglia prosegue poi verso Alba e Genova, con una tappa significativa fino a Viareggio. La discesa verso Roma sarà il punto forte della terza tappa, seguita da un risalire fino a Orvieto nella quarta giornata. La corsa raggiungerà poi Bologna, per concludersi nell'ultima tappa con il ritorno a Brescia, attraversando località affascinanti come Ferrara, Mantova e il suggestivo Lago di Garda.

Redazione