Eventi - 24 gennaio 2024, 14:00

'Ladri di razza': un viaggio teatrale per ricordare la giornata della memoria

Il 27 gennaio 2024, alle ore 21.00, il Teatro dell'Oratorio Vandoni si anima con una performance emozionante e coinvolgente,

In occasione della Giornata della Memoria, la Compagnia Teatrale "C'Era L'Acca" porta in scena l'opera di Gianni Clementi, "LADRI DI RAZZA", sotto la regia di Francesco Varano. Un'esperienza tragicomica in due atti con Marco Bolazzi, Dilva Rossi e Filippo Spatola.

"LADRI DI RAZZA" è un'opera che, con maestria artistica, affronta temi delicati e profondi, gettando uno sguardo critico sul passato per sensibilizzare le generazioni presenti e future sulla tragedia dell'Olocausto.

La regia di Francesco Varano guida gli spettatori in un viaggio di riflessione, portando in scena una narrazione che, pur nella sua tragicità, si avvale di elementi comici per rievocare l'importanza di non dimenticare.

La presenza di Marco Bolazzi, Dilva Rossi e Filippo Spatola arricchisce la performance con interpretazioni vibranti, che trasmettono l'urgenza di preservare la memoria storica per evitare che tragedie simili si ripetano.

L'ingresso al Teatro dell'Oratorio Vandoni per assistere a "LADRI DI RAZZA" è gratuito, offrendo a tutti l'opportunità di partecipare a questa commemorazione artistica e riflessiva in occasione della Giornata della Memoria.

comunicato stampa