"La politica deve garantire e ampliare il ventaglio di opportunità, voi dovete essere pronti a coglierle per realizzare il vostro miglior futuro possibile. Non smettete mai di sognare e siate gli artefici dei nuovi traguardi che le nostre imprese di eccellenza raggiungeranno in futuro perchè significherà che sarete parte di quell'incredibile sistema produttivo targato "Made in Italy" che fa grande e unica la nostra Nazione nel mondo. Non date ascolto a chi racconta che l'Italia è un paese in declino e che è necessario andare all'estero per realizzarsi. Con questo evento dimostriamo che qui potete costruire il percorso per raggiungere il futuro che desiderate, in una terra tra le più belle e più vivibili del mondo". Così l'assessore al Lavoro e Formazione della Regione Piemonte Elena Chiorino ai tantissimi studenti che hanno partecipato alla seconda delle cinque tappe di 'Iolavoro', inaugurata oggi al Castello Sforzesco di Novara. Con l'assessore regionale presenti anche il presidente della Provincia, Federico Binatti, il vicesindaco di Novara, Marina Chiarelli ed il consigliere regionale Federico Perugini.
I numeri
Nel secondo appuntamento le persone iscritte sono state oltre mille, di cui 230 studenti che hanno partecipato alle attività di orientamento tenute da Obiettivo Orientamento Piemonte. Sono stati offerti oltre 700 posti di lavoro tra 32 aziende, 16 agenzie per il lavoro e 8 enti formativi partecipanti.
Le pòrosisme tappe
● 3 novembre a Biella - Città Studi (Corso Giuseppe Pella, 2) - ore 10 - 18.
● 16 novembre a Bra (CN) - Movicentro (Piazza Caduti di Nassirya) - ore 10 - 18.
● 29 e 30 novembre a Torino - Lingotto Fiere (via Nizza, 294) - ore 10 - 18.
Per tutti i dettagli sul programma e modalità di partecipazione è possibile consultare il sito dedicato all’evento al link www.iolavoro.org.