Attualità - 14 settembre 2023, 16:05

Simona Benvenuti nominata direttrice della struttura complessa economico finanziario dell'Asl Novara

Un percorso di successo nella sanità pubblica culmina in una nuova sfida professionale al servizio dell'efficienza e della popolazione locale

Dal 15 settembre 2023 assumerà l’incarico di direttore della Struttura Complessa Economico Finanziario dell’Asl Novara, la dott.ssa Simona Benvenuti

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino.

La sua carriera professionale si svolge nella sanità pubblica: dal 1998 lavora presso l’Asl di Biella, prima assegnata all’URP, successivamente dal 1999 viene trasferita al Servizio Economico Finanziario come assistente amministrativo, occupandosi inizialmente della parte fiscale e del settore entrate.

Nel 2004 diventa collaboratore amministrativo e responsabile del settore entrate e del settore fiscale.

Attualmente è titolare di posizione organizzativa responsabile del bilancio, nonché responsabile del settore entrate e fiscale, e sostituta del responsabile della  Contabilità dell’Asl di Biella.

Dal mese di agosto 2022 ha assunto la responsabilità a tempo determinato della S.C. Economico Finanziario dell’Asl Novara, passando a tempo indeterminato dal primo aprile 2023.

<<Questo nuovo incarico nell’Asl Novara rappresenta non solo un punto di arrivo della mia carriera lavorativa ma è anche una sfida professionale impegnativa, in cui metterò a disposizione le mie competenze e il mio impegno con la certezza di poter contare su una buona squadra di personale amministrativo che da anni, con professionalità e passione, lavora per una sempre migliore ed efficiente organizzazione dei servizi al cittadino>> afferma Simona Benvenuti, direttore S.C. Economico Finanziario dell’Asl Novara.

<<Auguro un buon lavoro alla dott.ssa Simona Benvenuti per il suo nuovo incarico, certo che la Sua esperienza e impegno, insieme a quello di tutta l’équipe che collabora con Lei, consentiranno di assicurare servizi sempre più efficienti a beneficio dell’Azienda e di tutta la popolazione>> afferma Angelo Penna, direttore generale dell’Asl Novara.

C.S.