/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2023, 08:01

Tradizione che vince, non si cambia: a Oleggio arriva il Rolling Truck Street Food Festival

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno, Piazza Donatori di Sangue e Via Roma a Oleggio ospiteranno il festival del cibo da strada più apprezzato, con i piatti dall’Italia e dal mondo. La partecipazione è gratuita

Tradizione che vince, non si cambia: a Oleggio arriva il Rolling Truck Street Food Festival

Una delle tappe più attese del Rolling Truck Street Food Festival, sul crocevia tra centro paese e Lago Maggiore. È tutto pronto a Oleggio per l’ormai tradizionale arrivo in piazza Donatori di Sangue e via Roma della colorata e mangereccia carovana che riempirà di gusto e divertimento il weekend (9-10-11 giugno): l’appuntamento è per venerdì dalle 18.00 alle 24.00, mentre per sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00.

CIBI ESOTICI O TRADIZIONE ITALIANA

Se amate la cucina esotica tra i truck della colorata carovana targata Rolling ecco “Henry’s sapori dal mondo”, casa dei sapori orientali (thaï, vietnamiti e filippini) con i suoi pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samosa, tom yum, da non perdere anche i sapori latini di “Awakte Zaperoco” (burritos, tacos, nachos”), Asado e Black angus di “Osteria Argentina” e i churros di “Churritos”.

Se preferite invece i sapori della nostra… buonissima Italia avrete l’imbarazzo della scelta: gli arrosticini abruzzesi e le olive ascolane da “Apetitosa”; pane e panelle, pane cunzato e con milza, mini arancini, panzarotti e cannoli siciliani riempiti al momento da “I sapori di Sicilia”; un salto in centro Italia per lo gnocco fritto con salumi o nutella e la pensa da “Che Gnocco On The Road”, oppure da “Pan Pan” per pan tonetta, pan tartufo e pan pork, vini e cocktails. Non mancherà il gusto del mare con le proposte del “Kraken” come frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini o pesce spada, Hamburger, per chi preferisce la carne Tagliata e Salsiccia di Chianina di “Le Comunaglie”, passando dal cuoppo napoletano e pizza fritta di “Bacco On The Road”.

Non mancherà l’occasione di degustare le birre del tutto artigianali.

Finito di mangiare sarà tempo di divertirsi con tanta buona musica, che contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più frizzante ed entusiasmante, regalando a Oleggio altre tre giornate di grande condivisione e divertimento.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

L’evento, organizzato da Nova Eventi e Patrocinato dal Comune di Oleggio, è a partecipazione gratuita: gli orari sono il venerdì dalle 18.00 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 11.00 a mezzanotte.

Per ogni ulteriore informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i seguenti canali ufficiali:

sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

 


 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore