Attualità - 05 giugno 2023, 11:35

Stefano Zanzola nominato referente del circolo Pd di Carpignano

Stefano Zanzola, per 15 anni sindaco di San Nazzaro Sesia e consigliere provinciale per un mandato, è il nuovo responsabile del circolo del Pd di Carpignano Sesia, che comprende 16 comuni della bassa Sesia.

Lo ha nominato, con l’obiettivo di traghettare il circolo fino al prossimo congresso, il segretario provinciale dem Rossano Pirovano. La scelta è arrivata dopo le dimissioni di Riccardo Fizzotti, che ha lasciato il Pd, con un “salto” che ha sbalordito i più, per passare a Fratelli d’Italia.

“Ho pensato a Stefanoche è un uomo di esperienza e un amministratore le cui doti sono riconosciute da tutti, perché in questa zona abbiamo bisogno di ricostruire. Non tanto per il passaggio di Fizzotti, che non merita di essere nemmeno più commentato, quanto per quello che ha fatto in passato, riducendo un circolo un tempo robusto ad una nullità. Al congresso del 2022 hanno votato solo 4 persone. E gli iscritti erano solo 6. Nel 2023 solo uno ha rinnovato la tessera. Evidentemente il segretario di Carpignano lavorava già di fatto per il centrodestra. Avevamo un infiltrato in casa”.

ECV