Attualità - 13 maggio 2023, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

Weekend nuvoloso e neve dai 1700 metri

Una vasta area di bassa pressione con minimo posizionato sul Golfo del Leone convoglia aria umida e instabile sulla nostra regione, determinando condizioni di tempo moderatamente perturbato per oggi. “Successivamente – si legge nell’ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - una rotazione delle correnti in quota dai quadranti settentrionali favorirà un miglioramento del tempo, con una graduale attenuazione della nuvolosità e rovesci isolati limitati ai rilievi”.

 

SABATO 13 MAGGIO 2023

Nuvolosità: cielo molto nuvoloso al mattino con copertura in attenuazione nel pomeriggio. Precipitazioni: rovesci sparsi, deboli o moderati, più probabili su zone montane e pedemontane e pianure adiacenti; attenuazione dei fenomeni in serata. Quota neve sui 1700-1900 m. Zero termico: in lieve aumento fino ai 2200-2300 m. Venti: deboli o localmente moderati da nordest.

 

DOMENICA 14 MAGGIO 2023

Nuvolosità: cielo parzialmente nuvoloso al mattino e poco nuvoloso nel pomeriggio con cumuli in formazione a ridosso delle Alpi. Precipitazioni: deboli rovesci sparsi, più probabili a ridosso dei rilievi alpini nelle ore centrali della giornata. Zero termico: in aumento fino ai 2600 m. Venti: dai quadranti settentrionali in montagna, deboli sulle Alpi in intensificazione nel pomeriggio e moderati sull'Appennino in rapida attenuazione; deboli di direzione variabile altrove.

Redazione