Borgomanero - 06 maggio 2023, 15:00

Il Magnifico Rettore dell'Università del Piemonte Orientale visita l'Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero

Rafforzamento della collaborazione tra Università e Asl per la formazione dei Medici Specializzandi

Mercoledì 3 maggio, il Magnifico Rettore dell'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" prof. Gian Carlo Avanzi e il Presidente della Scuola di Medicina prof. Gianluca Gaidano, hanno visitato l'Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell'Asl Novara visitando alcuni Reparti (Anestesia e Rianimazione, Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza, Radiologia) e il cantiere per la realizzazione di ulteriori 4 posti letto (p.l.) di Terapia Intensiva (che si aggiungono ai 6 posti letto già realizzati) e di 4 posti letto di terapia sub-intensiva per il DEA/ Pronto Soccorso.

La visita è proseguita nell'Aula Magna dell'ospedale con la presentazione e un momento di confronto con i Direttori di Dipartimento e i Direttori delle Strutture ospedaliere e territoriali, il Direttore Medico di Presidio Ospedaliero, i Direttori di Distretto, i Direttori delle Strutture Amministrative e i rappresentanti dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta.

La visita è stata anche l'occasione per consolidare la collaborazione in essere tra Università e Asl, che vede già oggi la presenza di decini di Medici Specializzandi in formazione che sono inseriti nei reparti e nelle strutture dell'Asl.

C.S.