Novara - 12 aprile 2023, 18:30

Cst: al castello di Novara l'incontro 'Non Profit e sviluppo sociale. Quali prospettive?'

L'appuntamento è in programma venerdì 21 aprile nella Sala delle Vetrine

Dopo Domodossola arrivano a Novara gli approfondimenti di 'Sussidiarietà a servizio del bene comune' proposti da Cst Novara Vco in collaborazione con la Fondazione Sussidiarietà, il Rosmini International Campus e il Sussidiario.net come media partner. L'iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Novara.

'Non Profit e sviluppo sociale. Quali prospettive?' è il titolo dell'appuntamento in programma venerdì 21 aprile 2023 alle ore 21 nella Sala delle Vetrine al Castello di Novara.

La dimensione sociale dello sviluppo sta ricevendo crescente attenzione, in particolare per l'aumento di povertà e disuguaglianza. Relatori d'eccezione indagheranno sul contributo che le dinamiche sociali offrono alla tenuta e alla crescita del paese, anche con esempi concreti, approfondendo in particolare gli strumenti che ha introdotto la riforma del Terzo Settore: la coprogrammazione e la coprogettazione tra privato e pubblico che rendono gli Enti del Terzo Settore protagonisti attivi nello sviluppo di una crescita condivisa nella comunità.

Durante la serata interverranno Stefano Gheno del Dipartimento Welfare Fondazione per la Sussidiarietà, Presdiente della CdO Opere Sociali ETS e membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore; Luciano Gallo, Referente dei contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo Settore di ANCI Emilia Romagna; Gabriele Sepio Segretario Generale della Fondazione Terzjus e Daniele Giaime Presidente CST ETS Novara VCO e Vicepresidente Vicario di CSVnet Piemonte.

L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming su www.ilsussidiario.net.  L’evento è accreditato alla piattaforma S.O.F.I.A per il riconoscimento dei crediti formativi per i docenti.

Per iscrizioni https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe7U5gfi6P2xdZ960Hav6amHKrLuBGPBp1Q7ewvbMtoiPvweg/viewform

Redazione