Associazioni - 08 aprile 2023, 16:00

Borgo Ticino, inaugurata la "Casa delle Associazioni"

Borgo Ticino, inaugurata la "Casa delle Associazioni"

Lo scorso sabato 01 aprile, alla presenza delle associazioni con cui sono state sottoscritte apposite convenzioni, si è svolta la cerimonia di Inaugurazione della "Casa delle Associazioni"

Il progetto, fortemente voluto da questa Amministrazione, sostiene l'attività dell'associazionismo e del volontariato mettendo a disposizione sale attrezzate in cui svolgere la vita associativa, ideare e realizzare attività per la cittadinanza, instaurare e coltivare collaborazioni tra le associazioni.

Le attività della casa delle Associazioni oltre ad essere occasioni di incontro sono stimolo per la produzione e la fruizione di iniziative di vario genere.

Sede da ormai 3 anni della Biblioteca Civica Comunale e Caritas Parrocchiale, includerà le sedi di AIB Borgo Ticino, AVIS Borgo Ticino e Pro Loco Borgo Ticino. Sono in corso di definizione altre convenzioni.

Sarà poi dedicato uno spazio in uso al C.I.S.A.S. che fungerà da “luogo neutro/protetto” per tutelare il rapporto genitori-figli nei casi seguiti dai servizi sociali.

Sarà presente inoltre uno spazio comune che potrà essere richiesto da altre associazioni e/o comitati per svolgere riunioni riservate ai soci.

Ringrazio per la partecipazione:

- Don Alberto, anche per la benedizione dei locali

- il Maresciallo Fabio Alberti della Stazione dei Carabinieri di Borgo Ticino

- Tutti i volontari per la collaborazione prestata

Il Sindaco

Geom Alessandro Marchese


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU