La piattaforma Romentino digitale è stata ufficialmente presentata nel pomeriggio dello scorso 29 marzo dal Comune di Romentino .
"L'incontro - riferisce il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti, che ha presenziato in rappresentanza dell'Ente - ha visto anche l'annuncio dell'importante riconoscimento conferito al Comune di Romentino, selezionato come esempio virtuoso di utilizzo dei servizi digitali da parte di FORUM PA, che sarà presentato in occasione del prossimo "FORUM PA" che si terrà dal 16 al 18 maggio a Roma.
Il Comune ha ottenuto infatti importantissimi risultati per i cittadini, con un'interazione diretta, reale e costante utilizzando i sistemi di comunicazione digitale e offrendo servizi riguardanti tributi nagrafe, pagamento multe e pagamento tassa di soggiorno, con vantaggi finanziari scaturenti dall'utilizzo dei servizi digitali in termini di risparmio delle risorse economiche con relativo utilizzo virtuoso delle stesse a favore della comunità. A ciò si aggiunge il progetto d animazione territoriale e scolastica "Noi siamo digitali con Semplicita" per consentire una maggiore diffusione del tema dell'Educazionedigitale".