Intere generazioni di ragazzini sono cresciute, a partire dagli anni '80, con le collezioni di figurine e gli immancabili album in cui raccoglierle: calciatori innanzitutto, ma anche personaggi dei cartoni animati, di mini serie televisive per bambini, di animali e di associazioni che ne tutelano le specie.L'Amministrazione Comunale, grazie all'Assessore Christian Mete e il Consigliere Michele Crobu, ha pensato di raccogliere in un album di figurine i volti dei componenti delle squadre sportive borgoticinesi: Futsal Borgo Ticino, Asd AC Borgo Ticino, Union Baketball, Evigym.
Gli album e i pacchetti di figurine a Borgo Ticino, pubblicato dalla società Akinda, si possono acquistare direttamente presso le società sportive.Un modo storico e nuovo, allo stesso tempo, di conoscere staff e giocatori delle squadre del nostro Comune, perché le raccolte degli album di figurine sono legate a tante generazioni del passato. Ma anche nuova, perché l’album che in tanti potranno divertirsi a completare, riflette specificatamente il mondo sportivo del nostro territorio, la passione di tanti giovani che vi si dedicano, l’impegno di chi gestisce queste società sportive consentendo a tanti ragazzi e ragazze di stare insieme in un contesto sicuro.
Fondamentale per il loro funzionamento e gestione è il lavoro delle società sportive che ringraziamo per l’impegno e la passione che mettono nello svolgimento delle loro attività.Sarà bello, scorrendo questo album, rincontrarli tutti: dirigenti, allenatori, sportivi. Dunque, buona collezione a tutti!
Il Sindaco
Geom. Alessandro Marchese