A breve, sarà disponibile un nuovo mezzo di trasporto per tutti gli atleti con disabilità impegnati nelle varie discipline sportive della nostra città, a seguito della partecipazione del Comune di Novara al bando regionale “Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità attraverso l’organizzazione di servizi in ambito sportivo”.
Questo nuovo mezzo di trasporto è stato pensato per garantire un'esperienza di viaggio sicura, comoda ed efficiente per tutti gli atleti e le loro società che hanno bisogno di supporto per spostarsi da un luogo all'altro. Sono molto orgoglioso che finalmente Novara possa offrire questo servizio, perché so quanto sia importante per tutti gli atleti con disabilità avere la possibilità di partecipare alle competizioni sportive e allenarsi con regolarità. Con questo nuovo mezzo di trasporto vogliamo eliminare ogni barriera che possa impedire agli atleti di partecipare alle attività sportive che amano. Volgiamo proseguire a lavorare per offrire sempre di più agli atleti con disabilità.
La nostra città si sta dimostrando sempre più inclusiva e attenta alle esigenze di tutti i suoi cittadini. Sono felice di poter contribuire attraverso lo sport a rendere Novara una città sempre più accogliente e inclusiva per tutti.
Ivan De Grandis