Attualità - 12 marzo 2023, 18:50

Louis Vitton sceglie l'Isola Bella per presentare la collezione Cruise

Appuntamento con l'alta moda il prossimo 24 maggio

La moda non conosce limiti geografici, e così come la moda stessa, anche le collezioni dei grandi brand si sono evolute nel corso del tempo, dando vita a nuovi format e nuove esperienze per i consumatori.

Louis Vuitton, uno dei brand più famosi e riconoscibili al mondo, ha sempre saputo come conquistare il pubblico grazie alla sua capacità di reinventarsi e di adattarsi alle nuove esigenze del mercato. La collezione Cruise, dedicata alla mezza stagione, rappresenta una tappa fondamentale nel percorso della maison francese, che ogni anno sceglie località esclusive e sognanti per presentare le sue creazioni.

Dopo La Jolla, in California, Louis Vuitton ha deciso di spostare la sua attenzione sull'Italia, scegliendo come meta per la Cruise 2024 l'Isola Bella, una delle isole Borromee nel Lago Maggiore. Un'isola che rappresenta la perfetta combinazione di geometria barocca e giardini curati, oltre a ospitare Palazzo Borromeo, un edificio seicentesco con oltre 100 dipinti italiani di grande rilievo e Teatro Massimo, decorato con obelischi e statue.

L'evento di Louis Vuitton rappresenta il primo evento pubblico di interesse globale autorizzato dal Principe Vitaliano e la moglie Marina, sull'Isola Bella, dal 2004, quando si celebrò il matrimonio di Lavinia Borromeo Arese Taverna e John Elkann. Un'occasione unica per gli appassionati di moda di scoprire le nuove creazioni del brand francese in un'ambientazione incantevole e suggestiva.

C.S.