Attualità - 01 marzo 2023, 19:01

A Novara i taxisti diventano “angeli custodi” delle donne

A Novara i taxisti diventano “angeli custodi” delle donne. E’ l’iniziativa del “Taxi Rosa” che sarà attuata dall’8 marzo all’8 aprile. I taxisti applicheranno uno sconto di tre euro sull’importo della corsa a favore delle donne che viaggiano da sole o in gruppi di sole donne o con minori, indipendentemente dalla fascia oraria. Ma non è tutto: i taxisti si impegnano anche a vigilare e a non ripartire fino a quando la cliente non sia entrata nell’abitazione o nella meta prescelta.

L’idea – presentata questa mattina dalla vicesindaco e assessore al commercio Marina Chiarelli - è stata proposta dal Soroptimist club e realizzata grazie al Comune di Novara, alle Associazioni di categoria Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e CNA Piemonte Nord e agli operatori titolari di licenze taxi rilasciate sul territorio cittadino che hanno manifestato la propria disponibilità.

Il servizio sarà valido per 5600 corse complessive. I taxi aderenti esporranno in modo visibile sull’autovettura il “bollino rosa” identificativo dell’iniziativa che sarà rimosso al momento dell’esaurimento delle corse previste.

ECV