Il 27 Febbraio 2023, alle ore 18:00, presso il Castello Sforzesco a Novara, si terrà la presentazione del libro "I Giorni della Libertà: Storie di chi ha combattuto per l'Italia", scritto da Alessandro Milan e pubblicato da Mondadori. Durante l'evento, l'autore sarà accompagnato da Alessandro Barbaglia per discutere il suo libro e le storie di coloro che hanno combattuto per l'Italia durante la Resistenza.
Tutto inizia con una pietra d'inciampo che riporta il nome di Angelo Aglieri, che ha ispirato l'autore a intraprendere una ricerca per ricostruire la sua storia. La sua ricerca si è trasformata in un affresco di uomini e donne legati da un filo invisibile che sono stati protagonisti e testimoni della Storia durante la Resistenza milanese. Il libro è anche un racconto universale che descrive un pezzo di storia del nostro Paese, che parte da Milano e si dipana in tutta l'Italia, dal campo di prigionia di Fossoli fino alle campagne vicentine di Arzignano.
La presentazione del libro offre l'opportunità di scoprire le storie di coraggio e sacrificio degli eroi che hanno lottato per la libertà e la giustizia durante la Resistenza. Non perdete l'occasione di assistere a questo evento importante e di ascoltare le parole dell'autore e del suo accompagnatore durante la presentazione del libro "I Giorni della Libertà".