Sabato e domenica di bel tempo. "Un'area di alta pressione si rafforza sul Mediterraneo occidentale e - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - garantisce condizioni di tempo stabile e prevalentemnte soleggiato sul Piemonte per i prossimi giorni, associato ad un progressivo rialzo delle temperature, soprattutto in quota. Nella giornata di domenica flussi umidi meridionali nei bassi strati determineranno locali annuvolamenti sulle zone di pianura".
SABATO 18 FEBBRAIO 2023
Nuvolosità: cielo sereno sulle Alpi, con transito di tenui velature, annuvolamenti sul settore appenninico e cielo poco nuvoloso in pianura con foschie dense e locali nebbie nelle ore più fredde della giornata. Precipitazioni: assenti. Zero termico: stazionario sui 3400-3500 m. Venti: generalmente deboli, da nordovest sui settori alpini, con rinforzi su Alpi Pennine e Lepontine, deboli o localmente moderati da sud sull'Appennino e sulle pianure di Astigiano e Alessandrino; deboli variabili altrove
DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023
Nuvolosità: cielo sereno con transito di velature sui rilievi alpini, più grigio in pianura al mattino per foschie dense, locali nebbie e nubi basse, in attenuazione nel corso del pomeriggio. Precipitazioni: assenti salvo possibile debole pioviggine sull'Appennino al mattino. Zero termico: stazionario a sud sui 3400 m, in calo a nord sui 3100 m. Venti: moderati da nordovest sulle Alpi, cion rinforzi sulle cime di Alpi Pennine e Lepontine, deboli da sud sull'Appennino e sulle pianure orientali con rinforzi su Astigiano e Alessandrino. Deboli variabili altrove. Locali rinforzi nelle vallate nordoccidentali e settentrionali.