/ Cultura

Cultura | 02 febbraio 2023, 14:00

L'arte dell'improvvisazione jazz di Charlie Parker

Venerdì 3 febbraio alle ore 18:00 al Castello Sforzesco di Novara

L'arte dell'improvvisazione jazz di Charlie Parker

Il famoso saxofonista Charlie Parker è considerato uno dei più grandi esponenti del bebop, e la sua improvvisazione jazz è un universo di sorprese e meraviglie. Con idee estemporanee, frasi studiate in anni di lavoro, citazioni da marce e cartoon, dramma e umorismo, astrazione ed energia, Parker ha saputo creare una musica che ancora oggi è considerata un capolavoro.

Con il supporto della Fondazione Coccato e in collaborazione con Novara Jazz, il Castello Sforzesco di Novara ospiterà un evento che permetterà di riscoprire e comprendere questa incredibile arte dell'improvvisazione jazz. Il venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 18:00, il musicista Stefano Zenni esplorerà nota per nota questo capolavoro di Parker e spiegherà come nasce un'improvvisazione jazz.

L'occasione sarà un'esperienza unica per tutti coloro che amano la musica jazz e vogliono scoprire i segreti della sua creazione. Non perdere questa occasione per avvicinarti alla straordinaria musica di Charlie Parker e comprendere l'arte dell'improvvisazione jazz. Il Castello Sforzesco si trova in Piazza Martiri della Libertà 3 a Novara.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore