/ Politica

Politica | 07 gennaio 2023, 19:00

Provincia, presentate le firme a sostegno di Binatti e Pigat

Sul fronte politico intanto è arrivata sabato anche l’ufficializzazione del sostegno del Terzo Polo (Azione e Italia Viva) alla candidatura di Pigat

Provincia, presentate le firme a sostegno di Binatti e Pigat

Sono state completate oggi pomeriggio, in anticipo sul termine ultimo fissato per domani alle 12, le operazioni di deposito delle firme a sostegno dei due candidati in campo per il rinnovo della carica di presidente della Provincia di Novara. Prima a presentarsi a Palazzo Natta la delegazione del centrodestra, formata da Andrea Crivelli di Forza Novara e da Luigi Laterza di Fratelli d’Italia, che con il candidato presidente, l’uscente  Federico Binatti, sindaco di Trecate,  hanno depositato 347 firme. Nel pomeriggio è invece arrivato Luciano Pigat, sindaco di Biandrate e candidato civico sostenuto dal centrosinistra. Pigat era accompagnato dal segretario provinciale del Partito Democratico Rossano Pirovano con due componenti della segreteria provinciale, Marta Moalli (responsabile degli enti locali) e Luca Vidali (segretario organizzativo). Le firme raccolte a sostegno di Pigat sono 172.

Sul fronte politico intanto è arrivata sabato anche l’ufficializzazione del sostegno del Terzo Polo (Azione e Italia Viva) alla candidatura di Pigat. “Uno degli elementi che caratterizzano le scelte amministrative del Terzo Polo – hanno dichiarato in una nota Sergio De Stasio, segretario provinciale di Azione, e Lella Nava e Giuseppe Genoni, coordinatori provinciali di Italia Viva - è rappresentato dalla competenza e dal pragmatismo e riteniamo che Luciano Pigat abbia queste caratteristiche e che sia in grado con successo di metterle al servizio della nostra provincia. È un amministratore molto stimato nel suo comune e da sindaci e consiglieri comunali di altri comuni novaresi: con lui la provincia potrà fare un salto di qualità e sostituire ai proclami iniziative concrete”.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore