Attualità - 15 novembre 2022, 16:33

Momo ha ricordato i caduti di Nassiriya

“Un segno di riconoscenza dell’Amministrazione nei confronti dell’Arma è la ristrutturazione della Caserma iniziata con i lavori esterni”

Nel giorno della commemorazione della strage di Nassiriya Momo ha voluto ringraziare l'Arma dei Carabinieri ed, in particolare, i Carabinieri di Momo e la Sezione di Momo dei carabinieri in congedo per essere sempre al fianco dei cittadini svolgendo un'attività complessa e rischiosa.

Molto importante ed incisivo il discorso del Comandante Andrea De Sabbata che ha anche voluto ricordare quanto sia fondamentale informare gli anziani e le persone in difficoltà affinchè siano attente a non farsi ingannare dai malintenzionati. Parole pronunciate da colui che si è definito un "operaio della Legge" e che quotidianamente, insieme ai colleghi del Comando di Momo, con grande professionalità, svolge un'attività preziosa per la sicurezza dell’intera cittadinanza e non solo.

“Un ringraziamento speciale – scrive l’Amministraizone sul profilo Facebook del Comune - lo abbiamo rivolto ai Carabinieri in congedo (A.N.C sezione di Momo): uomini e donne che, nonostante abbiano terminato la propria attività, hanno deciso di impegnarsi come volontari al fianco delle istituzioni e, soprattutto, delle persone. Perché evidentemente quella forza e determinazione che conducono ad entrare nell'Arma entrano nel cuore e non passano mai...”

“L'Amministrazione Comunale – prosegue la nota - ha inoltre voluto ringraziare tutti i Carabinieri arrivati anche dai paesi vicini, i Carabinieri in alta uniforme e tutte le Associazioni intervenute la cui presenza è sempre molto importante e dona un grande senso di Comunità”.

“Un segno di riconoscenza dell’Amministrazione nei confronti dell’Arma è la ristrutturazione della Caserma iniziata con i lavori esterni: un’opera che non è stato semplice porre in essere, ma che grazie ad un grande lavoro di squadra di dipendenti ed amministratori comunali, piano piano prende forma. Un segno di riconoscenza che, seppur piccolo, ha un grande significato”.

C.S.