/ Arona

Arona | 23 ottobre 2022, 14:00

Sportway Lago Maggiore Marathon, poco più di due settimane all'evento più partecipato del Piemonte nel 2021

Svelate T-shirt e medaglia. Quattro distanze al via domenica 6 novembre

Sportway Lago Maggiore Marathon, poco più di due settimane all'evento più partecipato del Piemonte nel 2021

Poco più di due settimane alla XI Lago Maggiore Marathon, evento organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D. per domenica 6 novembre e che lo scorso anno, grazie al record di iscrizioni, ha meritato l’onore di evento più partecipato del Piemonte.  Lo scorso anno la manifestazione ha fatto segnare il record di iscrizioni e un altro primato, quello di evento più partecipato del Piemonte contribuendo a farne la Regione Europea Dello Sport 2022.

A quest’ultimo traguardo, Sport PRO-MOTION A.S.D. ha contribuito con ben quattro delle manifestazioni che organizza, essendo inclusi nella lista anche Lago Maggiore Half Marathon, Monterosa Est Himalayan Trail, Ultra Trail del Lago Maggiore e Lago Maggiore Marathon.

Le gare

Tra le novità che avevano arricchito la festa per il decimo compleanno, anche il ritorno sullo storico percorso che da Arona porta gli atleti a Verbania, sempre costeggiando il Lago Maggiore in senso orario. Uno scenario da cartolina, grazie al profilo della catena montuosa che cinge il Lago, che è valso a questa gara il titolo di percorso più panoramico d’Italia. Bellezza da gustare km dopo km grazie ad un percorso che al contempo è agevole, essendo qualificato come tra i più veloci su suolo italiano.

Quattro le distanze, le classiche 42 km, 21 km e 10 km a cui si aggiunge anche la 33 km, ideale per un allenamento in vista di un’altra gara a novembre. Un percorso liscio e filante in un panorama da cartolina, grazie ai colori del Lago Maggiore nel quale si affacciano le catene montuose. Una gara che quindi ha il pregio di essere velocissima e la più panoramica d’Italia, con il Lago Maggiore da costeggiare in senso orario. Partenza da Arona per maratona, mezza e 33 km, arrivo a Stresa per la 21 KM, a Verbania diretto per la 33 KM e con una piccola deviazione alla partenza e sul percorso per la 42 KM. Partenza da Fondotoce – Piano Grande ed arrivo a Verbania gli atleti iscritti alla 10KM.

T-shirt

Partecipare ad una gara significa vivere delle emozioni che gli atleti potranno assaporare nuovamente attraverso i ricordi ma anche attraverso la T-shirt e la medaglia, oggetti preziosissimi per i runner. Come per tutti gli eventi organizzati da Sport PRO-MOTION A.S.D., nel pacco gara degli iscritti sarà presente una T-shirt. Blu profondo, per rievocare i colori del Lago Maggiore, con qualche inserto di un giallo luminoso, per richiamare i raggi del sole, sul petto riporta data e nome della manifestazione, oltre ai loghi dei partner che contribuiscono alla realizzazione dell’evento. La T-shirt è in materiale tecnico e disponibile in versione maschile e femminile.

Medaglia

Per tutti i finisher, la medaglia IFeelWood ottenuta da legno riciclato, ricavato da alberi caduti o da materiale raccolto durante la pulizia dei boschi o da processi biologici e rotativi di taglio degli alberi. Inoltre, il legno usato proviene da piantagioni controllate e approvate seguendo determinate norme di taglio e ricrescita, nel pieno rispetto del pianeta.  Sulla medaglia toni di blu in pendant con il percorso, rappresentato dal Lago Maggiore. Completano l’oggetto, nome e data della gara e il cordino che richiama la T-shirt tecnica.

L’impegno di Sport Pro-Motion

Sport Pro-Motion Asd  organizza gli eventi sportivo con l’obiettivo di creare ricadute economiche positive. L’attenzione all’accoglienza di atleti ed accompagnatori è un fiore all’occhiello di tutte le manifestazioni targate Sport Pro-Motion  che da sempre stipula convenzioni strutture ricettive-turistiche e grazie a Verbano Booking con diversi hotel, per garantire condizioni vantaggiose. Trattandosi di un contesto dalla straordinaria offerta turistica, sul sito della manifestazione sono disponibili una sezione dedicata all’ospitalità una guida spettatori ed una pratica guida per come arrivare.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono attive sul sito. Attenzione al cambio quota a slot di partecipanti. Previsto un numero massimo di 800 partenti per la 42 km, 1200 per la 21 km, 250 per la 33 km e 350 per la 10 km. Quote agevolate per le società con un minimo di 10 atleti. Tutte le informazioni sulla LMM sono reperibili su www.LAGOMAGGIOREMARATHON.it 





C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore