/ Sport

Sport | 16 settembre 2022, 18:31

Dopo gli Street Games a Novara arriva 'Sport in piazza'

Le società sportive potranno farsi conoscere con dimostrazioni e prove

Dopo gli Street Games a Novara arriva 'Sport in piazza'

A Novara da anni ha trovato casa il più riuscito format di manifestazione che porta lo sport negli spazi pubblici del centro, trasformandolo in una colossale arena: è l’esperienza degli Street Games, nata a Galliate, e poi “importata” a Novara nel 2012 dall’allora amministrazione comunale. Tra al fine di giugno e i primi di luglio scorsi, meno di due mesi fa, Street Games ha proposto l’edizione 2022.

Ora il Comune di Novara lancia una nuova iniziativa analoga, almeno nelle intenzioni, inserita nella “Settimana europea dello Sport” in programma dal 23 al 30 settembre.

Si chiamerà “Sport in Piazza”.

Il 24 e 25 settembre in piazza Puccini saranno promosse due giornate dedicate, dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Novara Ivan De Grandis: “a promuovere lo sport e gli stili di vita sani e attivi per incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini, obiettivi condivisi nell’ambito della settimana europea. E anche in vista della candidatura di Novara città europea dello sport 2025”.

Nel corso delle due giornate, le società sportive della città che fossero interessate potranno promuovere e presentare la propria attività attraverso dimostrazioni, esibizioni e prove.

Per aderire all’iniziativa, le società sono invitate a presentare la propria richiesta compilando un apposito modulo di adesione predisposto dall’Ufficio Sport restituendone copia firmata entro il 20 settembre all’indirizzo mail ufficiosport@comune.novara.it .

Dovranno essere comunicati anche eventuali eventi oppure open day che le società volessero promuovere presso il proprio impianto sportivo, compilando l’apposito modulo e inviandolo alla mail ufficiosport@comune.novara.it .

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore