/ Amministrazione

Amministrazione | 31 agosto 2022, 15:00

Niente Luna Park alla patronale di Cerano

La commissione ha dato parere negativo: "Mancano alcuni documenti fondamentali"

Niente Luna Park alla patronale di Cerano

Con una nota affidata ai social network il Comune di Cerano ha dato la notizia che quest'anno non ci saranno le giostre, come da tradizione, in occasione della festa patronale del Beato Pacifico Ramati.

Questo il testo della nota:

"Come già noto a molti, per la Festa Patronale di quest’anno, il tradizionale luna park non sarà presente. La decisione può destare perplessità, ma come tutte le scelte di un’Amministrazione segue un iter ben preciso. La procedura è iniziata a luglio, dove da parte degli Enti preposti sono state espresse le prime indicazioni e prescrizioni. Dopo un mese, come da prassi, è stata convocata ufficialmente la Commissione di vigilanza (composta da tecnici, ASL, Vigili del Fuoco, un ingegnere per gli impianti elettrici, un tecnico per la sicurezza, Sindaco e Comandante della Polizia Locale) che, dopo aver visionato gli atti presentati, ha espresso parere negativo. Le motivazioni che hanno portato a questa decisione sono state diverse, determinante é stata la mancanza di alcuni documenti fondamentali per fare in modo che da parte nostra ci fosse la possibilità, anche in deroga, di rilasciare le autorizzazioni necessarie.

L’Amministrazione ha comunque richiesto espressamente una seconda riunione, che si è svolta dopo pochi giorni con la volontà di provare a trovare una soluzione, dove però sono rimaste alcune lacune dal punto di vista dell’impianto elettrico e acustico. A conferma della nostra buonafede del progetto iniziale della festa Patronale, dove anche il luna park ne sarebbe stato parte integrante, gli spettacoli sono stati programmati fin da subito al campo sportivo Bellotti in considerazione dei lavori in corso in piazza Crespi e all’idea che le giostre avrebbero occupato l’area mercato come da tradizione.

I tempi sono cambiati e molte situazioni richiedono un’attenzione maggiore sotto tutti i punti di vista. Ci sta a cuore il lavoro di tutti, ma ancora di più la sicurezza e la tutela dei cittadini, compresi i più giovani".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore