Partono a Novara le ‘Notti bianche’, feste di via nei quartieri della città con musica, shopping e divertimento. Il primo primo appuntamento sarà sabato prossimo 27 agosto in corso XXIII Marzo con “Notte d’artista”.
A vivacizzare la serata ci saranno la band dei Millirem con la loro musica rock e funk, Klaus Guerra con una playlist di canzoni italiane e internazionali e la giocoleria del Circo Tosi. Alle 18 “Di mercati e caserme parlando”, angolo narrativo con Emanuela Fortuna, con ritrovo al Bar Mimosa.
Il calendario delle serate prevede sabato 3 settembre in corso Trieste “Notte d’Estate”, sabato 10 settembre in corso Risorgimento la “Festa latina”, sabato 17 settembre in corso Torino “Tutti giù per strada”: dalle 17 alle 24, musica, animazione, shopping, giochi e negozi aperti con aperitivi, cene e degustazioni. IL giorno dopo domenica 18 settembre dalle 8 alle 19 mercato di generi vari sempre in corso Torino.
“Il nostro impegno, fin dall’inizio – spiega l’assessore al Commercio e vicesindaco Marina Chiarelli – è stato quello di valorizzare anche i quartieri della città. Abbiamo quindi pensato di chiudere l’Estate con questa rassegna di notti bianche che saranno un momento non solo di divertimento e di musica, ma anche e soprattutto di shopping di fine saldi e inizio della nuova stagione”.