Politica - 23 agosto 2022, 18:29

I 5 Stelle Iacopino e Zacchero candidati anche nei due collegi uninominali novaresi

Iacopino: “ Un risultato che mi riempie di orgoglio e grande responsabilità”

La sorpresa dell’ultimo minuto, svelata domenica mattina quando, primi tra tutti, gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno varcato la soglia del Tribunale di Torino, è stata quella della presenza dei due leader novaresi del Movimento 5 Stelle, Mario Iacopino e Luca Zacchero, non solo nelle liste plurinominali (Iacopino al al secondo posto per la Camera dietro l'ex sindaco di Torino  Chiara Appendino, Zacchero al terzo posto della lista per il Senato) ma anche nei due collegi uninominali novaresi.

Un esito che i due interessati hanno commentato con soddisfazione. “Un risultato – dice Iacopino -che mi riempie di orgoglio e grande responsabilità. Porterò in tutti i comuni il nostro programma elettorale fondato su valori come pace e legalità, obiettivi come lotta alle diseguaglianze di ogni tipo e alla precarietà dei giovani, tutela dell'ambiente e del nostro bellissimo territorio da cementificazione selvaggia e speculazioni, misure atte a migliorare la vita di famiglie e anziani e lavoratori. 

Grande attenzione andrà data ad una gestione della sanità che, purtroppo, è stata usata dalla politica locale come eterna promessa elettorale.”

Luca Zacchero sottolinea invece che il M5S è l’unico “a dar voce agli iscritti, anche in questi momenti, perché sono il cuore pulsante del Movimento”.
Nella lista plurinominale della Camera è presente anche l’ingegnere domese Fabio Frezzini.

ECV