Entro l'autunno partirà l'opera di ammodernamento del parco giochi fronte ex scuole di san Nazzaro Sesia: “i giochi infatti – scrive il sindaco Dario Delbò - erano stati acquistati con l'aiuto determinante delle famiglie più di sedici anni fa ma da quanto risulta non è stata mai fatta manutenzione e visto lo stato attuale, farla ora non ha più utilità in quanto troppo ammalorati”.
“In questi mesi – prosegue il primo cittadino - di amministrazione si sono risparmiati i soldi e come scritto sul programma, abbiamo ora la possibilità di fare un investimento importante per le casse comunali per comprarne di nuovi. In questi giorni si sta valutando se vi è la possibilità di rinnovare completamente il parco giochi tutto quest'anno, oppure c'è la necessità di dividere la spesa in due anni e quindi rinnovare metà parchetto ora e l'altra metà il prossimo anno”.
Conclude la nota di Delbò: “I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero partire entro l'autunno, così da avere il parco pronto per le prime giornate di sole primaverili. I vecchi giochi verranno smantellati, se qualcuno li volesse per il proprio giardino si può rivolgere al sindaco entro fine settembre”.