/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 24 luglio 2022, 10:00

Al via dal 28 luglio il Festival Lago Maggiore Musica

La rassegna musicale di quest’anno si caratterizza per la presenza di grandi nomi del panorama italiano

Al via dal 28 luglio il Festival Lago Maggiore Musica

Diciassette concerti sulle sponde lombarda e piemontese del Lago Maggiore con grandi nomi del concertismo italiano, tra giovani esecutori e vincitori dei più importanti concorsi internazionali. È stata presentata la 28° edizione del Festival LagoMaggioreMusica, organizzato da Gioventù Musicale d’Italia e previsto dal 28 luglio al 27 agosto tra Arona, Lesa e altre località del Varesotto.

“La rassegna musicale di quest’anno -sottolineano gli organizzatori- si caratterizza per la presenza di grandi nomi del panorama italiano: tra questi, il Primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala, Fabrizio Meloni, con il pianista Takahiro Yoshikawa. Inoltre Giovanni Ceccarelli e Ferruccio Spinetti, duo jazz, presenterà un programma dedicato a Ennio Morricone. Accanto a loro, il Festival ospi- terà giovani concertisti italiani e stranieri vincitori di prestigiosi concorsi internazionali, da sempre fiore all’occhiello del Festival”.

L’inaugurazione si terrà ad Arona, a Casa Usellini, giovedì 28 luglio, con la nuova stella del violino Giuseppe Gibboni, vincitore nel 2021 del primo premio al Concorso Internazionale Paganini di Genova.

Tutti i dettagli al sito https://www.jeunesse.it/

(Foto sito GMI)


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore