Cultura - 19 luglio 2022, 11:00

Borgo Ticino: all’ Antica Casa Balsari concerto Jazz con Sangyeon Park e Lorenzo Cominoli

Venerdì 22 luglio alle ore 21

Sangyeon Park, virtuoso della Chitarra Jazz Coreana e talento internazionale ormai riconosciuto da pubblico e critica, incontra Lorenzo Cominoli, voce lirica e melodica della chitarra Jazz Italiana. Il duo propone un repertorio di composizioni originali, alcune delle quali appositamente pensate per questa unione.

La Corea, terra in cui moderni grattacieli, metropolitane tecnologicamente all'avanguardia e cultura pop si alternano a templi buddhisti, palazzi e mercati di strada riecheggia nelle note di Park che evocano ispirazioni orientali e folkloriche unite alla modernità del linguaggio Jazz più contemporaneo.

L'Italia, terra di mare e di solarità si riflette nelle melodie liriche di Cominoli che, pur proiettate anch’esse nella modernità rievocano la grande storia musicale di questo paese. Jazz Europeo e contaminazioni, tradizione e folklore, improvvisazione e lirismo melodico si incontrano su un "Common Ground".

Come Special Guest sarà ospite la Cantina Edoardo patrone, per apprezzare sempre di più i Vini dell’Alto Piemonte. 

Ingresso :. E’ richiesta la Prenotazione obbligatoria prima del concerto. Per informazioni: cell +39 335 5637453

L’Ingresso è ad offerta Libera.

Il luogo. La serata si terrà sotto ai Portici dei Giardini  dell’ Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

Una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che dopo il concerto volessero fermarsi per il week end (vedere il sito : www.anticacasabalsari.it )

Per maggiori informazioni prego contattare:

ANTICA CASA BALSARI PER LA CULTURA

RIFERIMENTO: MICHELA FACCHETTI

CELL. +39 335 5637453

MAIL: cultura@anticacasabalsari.it

C.S.