/ Amministrazione

Amministrazione | 04 luglio 2022, 15:00

Garbagna, ufficio anagrafe aperto su appuntamento nel periodo estivo

Le consegne delle Carte d’Identità sarà effettuata tramite posta

Garbagna, ufficio anagrafe aperto su appuntamento nel periodo estivo

Il comune di Garbagna Novarese rende noto che nei periodi che vanno dal dal 15 luglio al 24 luglio e dal 8 agosto al 15 agosto i servizi relativi al settore demografico, ed in particolare all'anagrafe, continueranno ad essere assicurati ed erogati solo su appuntamento e valutando, di volta in volta, l’urgenza e la tipologia della richiesta.

In relazione alla generale e nota consuetudine di concentrare i giorni di congedo nel periodo estivo, al fine di evitare spiacevoli disguidi od inconvenienti, si invitano tutti i residenti, in previsione di possibili partenze (in particolar modo verso mete estere) di verificare con ampio anticipo la scadenza della validità del documento d’identità proprio e dei familiari.

La vigente carta d’identità elettronica viene emessa dal Ministero dell’Interno e prodotta dal Poligrafico dello Stato; pertanto il documento non viene rilasciato dal Comune, ma spedito a mezzo servizio postale in un lasso di tempo di 5-7 giorni dalla richiesta.

Inoltre, la ricevuta rilasciata dal Comune è valida come documento di riconoscimento fino al giorno antecedente la data di consegna della Cie, solo in ambito nazionale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore