Cultura - 29 giugno 2022, 09:20

Anna Lovatelli ai Giovedì Letterari

L’autrice presenterà ‘Filastran’, una raccolta di filastrocche dedicate alle rane

Per i Giovedì Letterari giovedì 30 giugno alle 18 presso la Biblioteca Negroni in Corso Cavallotti a Novara, Anna Lavatelli racconta "Filastrane" con giochi di parole per piccoli e grandi Il libro: Il tema di questo libro, realizzato a quattro mani, sono le rane, che ne fanno di tutti i colori.

Lo spunto è dato dai nomi di città o paesi italiani e la struttura è data dall'alfabeto. Si susseguono così 26 brevi ed allegre filastrocche che ironizzano con arguzia sul nome delle città e dei paesi e immaginano le rane nelle situazioni più divertenti e paradossali.

Di grande effetto sono gli splendidi disegni che rappresentano una vera e propria serie di variazioni sul tema della rana. Un libro divertente e spensierato, ma anche utilissimo per imparare i meccanismi della rima e scoprire alcuni paesi e città italiane meno conosciute.

Per l'accesso in biblioteca si richiede mascherina FFP2 e Green Pass Rafforzato (ad eccezione dei minori di 12 anni e di soggetti esentati dalla vaccinazione anti Covid) Prenotazione obbligatoria


C.S.