Cultura - 23 giugno 2022, 15:59

Alla biblioteca di Cameri i "Mondi perduti” di Maurizio Leigheb

L’autore presenterà il suo libro in dialogo con Federica Mingozzi

24 giugno alle 21 presso la Biblioteca civica di Cameri Maurizio Leigheb presenta il suo libro "Mondi perduti. Cinquant'anni di viaggi tra i popoli della terra" con Federica Mingozzi, e video carriera.

L’autobiografia di un grande viaggiatore e studioso italiano di professione, che ha dedicato cinquant’anni della sua vita a scoprire il mondo, avvicinando i popoli meno conosciuti o appena contattati della Terra, in lunghe e memorabili esperienze, fatte conoscere attraverso articoli e reportage pubblicati da noti giornali e periodici illustrati italiani e stranieri e più di 100 documentari televisivi. Un coinvolgente diario narrato in prima persona che è il bilancio di un’esistenza e di un’appassionante professione e racconta la sua vita, gli inizi della carriera, i suoi incontri, le sue scoperte, imprese e avventure verso le ultime frontiere dell’esplorazione terrestre, il quadro inedito e drammatico della situazione in cui versano le popolazioni indigene, visto da chi ne è stato per anni testimone oculare.

Evento in collaborazione con la Libreria Feltrinelli Point di Arona.

Video, “corti”, registi novaresi e altro ancora: è "L’occhio, l’orecchio e la bocca", la rassegna organizzata presso la Biblioteca civica di Cameri (via Novara 20, in Sala lettura) dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Biblioteca.

C.S.