Amministrazione - 02 giugno 2022, 11:30

Proseguono i cantieri nella parte nord di Arona

Monti: “Sono veramente entusiasta , nel vedere che i nostri progetti gradualmente prendono forma”

È in via di conclusione il progetto di riqualificazione della spiaggia a nord di Arona che dovrebbe portare sviluppo nella zona.

Nonostante tutti gli eventi negativi – scrive il sindaco di Arona Federico Monti - che hanno condizionato non poco lo sviluppo dei progetti, potete notare come sta prendendo forma la realizzazione della spiaggia che unisce la ‘Nautica’ fino al Cit , che verrà ristrutturato non appena si riaprirà la SS del Sempione”.

Prosegue monti: “Questo progetto darà un forte impulso al turismo e a tutte le attività del settore, perché finalmente Arona avrà tre luoghi dove potere fare tutte le attività tipicamente estive, perché avremo dei servizi di livello, la Nautica Beach, che quest’anno riapre, avremo il nuovo CIT BAR, con i relativi servizi aperti al pubblico, e una meravigliosa spiaggia libera che si affaccia in un punto del lago , con un’acqua cristallina , che tornerà ad essere bandiera Blu l’anno prossimo”.

Il muro è praticamente quasi ultimato, e verrà tra poco realizzato il marciapiede a sbalzo , pedonale e ciclabile, che collegherà la città fino al Cit. Sono veramente entusiasta , nel vedere che i nostri progetti gradualmente prendono forma” conclude il primo cittadino.

Redazione