/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 15 maggio 2022, 10:40

Stresa Festival, Patti Smith salirà sul palco il 29 luglio

Un concerto imperdibile della “sacerdotessa” del rock in una location pasoliniana

Stresa Festival, Patti Smith salirà sul palco il 29 luglio

Un concerto imperdibile in una location pasoliniana, è quello che promette Stresa Festival 2022. Patti Smith salirà sul palco il 29 luglio accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, Tony Shanahan al basso e Seb Rochford alla batteria.

La “sacerdotessa” del rock, nella sua carriera di oltre quaranta anni ha attraversato il genere diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, potente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa.

Nell’anno delle celebrazioni di Pier Paolo Pasolini, non poteva mancare un invito a una testimone dell’influenza che il grande intellettuale ha avuto trasversalmente sulla cultura musicale. Patti Smith si esibisce per la prima volta a Stresa Festival e per l’occasione verrà allestita una singolare location al Tecnoparco di Verbania, progettato all’inizio degli anni ’90, e ultima sua opera, dal celebre architetto Aldo Rossi. In caso di maltempo l’evento è spostato al Palazzo dei Congressi di Stresa. I biglietti stanno già andando a ruba. Tutti i dettagli del concerto e acquisto on line al link https://www.stresafestival.eu/festival/patti-smith-quartet/

(Foto social Patty Smith)



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore