Attualità - 12 maggio 2022, 15:00

Recetto, passeggiate e agricoltura per le persone con disturbi autistici

Il progetto Con-Tatto Earth coniuga la valorizzazione delle capacità delle persone con disturbo dello spettro autistico con un intervento di miglioramento dell'ambiente

Il Consorzio Cisa Ovest Ticino, con il patrocinio del Comune di Recetto - NO, e in collaborazione con Rotary Distretto 2031, Rotary Club Lamarmora, Rotary Club San Gaudenzio e Pragma srl, organizza l'evento "CON-TATTO EARTH" che si terrà al Centro Diurno disabili di Recetto il prossimo 14 maggio. "CON-TATTO EARTH" nasce dall'idea di realizzare un'esperienza che coniughi la valorizzazione delle capacità delle persone con disturbo dello spettro autistico con un intervento di miglioramento dell'ambiente e del territorio.

Si partirà con una passeggiata nel quale i giovani di "CON-TATTO", insieme con altre persone con DSA e disabili dei vari Centri del territorio, saranno coinvolti nella piantumazione di piante da frutto. Seguirà il pranzo: per chi volesse fermarsi è necessario prenotare scrivendo una mail all'indirizzo con-tatto.earth@libero.it.

All'evento parteciperà Roberto Keller, direttore del Centro regionale disturbi dello spettro autistico in età evolutiva dell'Asl Città di Torino.

C.S.