Viabilità e trasporti - 21 aprile 2022, 18:40

Sciopero dei treni, si prospetta un venerdì difficile per i pendolari

Dalle ore 00:01 alle ore 21:00 di venerdì 22 aprile, l’organizzazione AL Cobas ha proclamato uno sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private

Giornata di possibili disagi per i pendolari venerdì 22 aprile. Trenord ha comunicato la fascia oraria interessata dalla mobilitazione. "Si avvisa che dalle ore 00:01 alle ore 21:00 di venerdì 22 aprile, l’organizzazione AL Cobas ha proclamato uno sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private " si ricorda nella sezione dedicata sul portale di Trenord.

"Considerando i dati di adesione in analoghe e precedenti proclamazioni, non si prevedono interruzioni alla circolazione ferroviaria in Lombardia - prosegue Trenord -.  Potranno invece verificarsi sporadiche cancellazioni di treni che saranno tempestivamente comunicate".

Trenord lancia un appello anche ai viaggiatori: "Si consiglia, prima di mettersi in viaggio, di verificare sulla APP Trenord l’andamento della circolazione in real-time selezionando il treno di proprio interesse - si legge sempre sul sito -. In stazione prestate attenzione ai monitor e agli annunci sonori".

Redazione