Cultura - 10 aprile 2022, 09:00

All’Omar la conferenza ‘Introduzione ai cambiamenti climatici’

Verrà spiegato cosa sono i cambiamenti climatici, le cause e le possibili soluzioni

Lunedì 11 Aprile, alle ore 21, presso l'aula magna dell'Istituto G. Omar in Baluardo La Marmora n. 12, il Club Donegani presenta una conferenza dal titolo: "Introduzione ai cambiamenti climatici"

In questo periodo in cui la coscienza dei problemi provocati dai cambiamenti climatici si sta diffondendo al punto di creare uno specifico Ministero della Transizione Ecologica, si è ritenuto opportuno ricapitolare i dati fondamentali su cui si basano le discussioni in corso e ricordare le principali tappe attraverso le quali si è arrivati ad acquisirli.

Nel corso della serata si discuterà brevemente di cosa sono i cambiamenti climatici, dell'effetto serra che ne è la causa, del perché è così difficile limitare la concentrazione di CO 2 nell'atmosfera e dei principali effetti che i cambiamenti climatici hanno sul pianeta e sui suoi abitanti.

Relatori.

Dr Marco Ricci, chimico, ricercatore dell'Ist. Guido Donegani

Dr Federico Ricci, dottore in Scienze forestali


Ingresso libero, con obbligo di green pass e mascherina FFP2

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.clubdonegani.it, oppure scrivere a clubdonegani@itiomar.it

C.S.