/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 05 aprile 2022, 10:40

Navigazione Lago Maggiore: nuovo orario primaverile-estivo

Entrerà in vigore dal 10 aprile. In ripartenza anche il servizio Lago Maggiore Express: con un solo biglietto si viaggia sul lago e in treno attraverso le Centovalli

Navigazione Lago Maggiore: nuovo orario primaverile-estivo

Dal 10 aprile 2022 parte il nuovo orario primaverile-estivo con i collegamenti di centro lago per le isole Borromeo e tra le tratte Arona e Stresa e le corse per l’Eremo di Santa Caterina del Sasso. 

Garantite anche le corse della linea internazionale di a/r agli scali svizzeri di Locarno, Ascona e Brissago, che consentiranno ai turisti esteri di raggiungere i mercati di Luino, Cannobio e Stresa per scoprire le bellezze del territorio. 

Malgrado le assenze del personale di comando (NO VAX) che permangono anche con le nuove disposizioni in vigore dal 1 aprile 2022 e che generano criticità sullo sviluppo della programmazione oraria dei traghetti, Navigazione Lago Maggiore, sempre attenta alle richieste del territorio, ha comunque strutturato il nuovo orario di collegamento Intra-Laveno sulla base delle attuali risorse a disposizione, mantenendo le fasce di garanzia delle prime 6 corse del mattino e assicurando il servizio a studenti e lavoratori che ogni mattina attraversano il lago per recarsi nella sponda opposta. 

Inoltre le ulteriori fasce orarie della giornata sono state riprogrammate, con partenze di circa una ogni ’30 minuti, in modo da assicurare la continuità del servizio per tutta la giornata fino alle ultime corse delle ore serali. 

Saranno altresì riproposte su più domeniche, durante la stagione estiva (in fase di definizione) il Laveno Express (Treno Storico e Piroscafo Piemonte), accordo che nella scorsa stagione estiva ha avuto un apprezzabile successo. 

In ripartenza anche il servizio Lago Maggiore Express, la bellissima escursione che con un solo biglietto integrato garantisce di navigare lungo tutto il lago ed utilizzare il treno per viaggiare attraverso le Centovalli e la splendida Val Vigezzo. 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore