È aperto il bando indetto dall’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore per la vendita mediante Asta Pubblica di 30 permessi annuali di pesca nei tratti di corsi d’acqua di propria competenza, coincidenti con il tratto di Naviglio Langosco compreso tra la filarola di Cameri e 200 m a valle della Centrale Idroelettrica Standartela e parte dello scaricatore Treccione, il prezzo a base d’Asta è di 103 euro.
Chiunque fosse interessato dovrà far pervenire all’Ente mediante PEC all’indirizzo parcoticinolagomaggiore@pec-mail.it una fotocopia fronte e retro di un documento di identità del richiedente, in corso di validità;
Indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza ed indirizzo preciso della persona cui sarà intestato il diritto di pesca (eventuale recapito telefonico);
La propria migliore offerta, espressa in cifre ed in lettere, redatta su carta bollata marca da bollo da 16,00 €.
La documentazione potrà anche essere fatta pervenire presso la sede legale dell’Ente in Loc. Villa Picchetta – 28062 Cameri (NO) mediante raccomandata A/R, o in alternativa consegnata a mano. In entrambi i casi il plico, a pena di esclusione, dovrà essere sigillato e controfirmato su tutti i lembi di chiusura e dovrà contenere l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: “Offerta per gara di concessione permesso annuale diritto di pesca”.
L’offerta dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12del 31 marzo.
Nel caso di partecipazione all’asta da parte di Associazioni di Pescatori, le offerte dovranno essere presentate dal Legale Rappresentante dell’associazione, che dovrà specificare nell’offerta il numero dei permessi per cui la stessa concorre e l’importo offerto in aumento rispetto a quello minimo d’asta (€.103,00) che varrà, ai fini dell’aggiudicazione, per tutti i permessi per cui l’Associazione concorre.
Il permesso di pesca è personale e quindi non cedibile ad altri pescatori.