/ Scuola

Scuola | 27 gennaio 2022, 15:30

L’Università del Piemonte Orientale si prepara a inaugurare l'anno accademico

Ospite d’onore della cerimonia sarà il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani

L’Università del Piemonte Orientale si prepara a inaugurare l'anno accademico

Si tratta di un atteso ritorno alla tradizione, che sarà celebrato nella cornice del Teatro Civico di Vercelli il prossimo 31 gennaio. Dalle 10.30 interverranno il rettore Gian Carlo Avanzi, la direttrice generale Loredana Segreto, il rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione Filippo Margheritis.

Ospite d’onore della cerimonia sarà il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, che terrà una prolusione dal titolo “Il connubio tra sostenibilità ambientale e transizione ecologica”.

A seguire saranno consegnati i premi per i migliori laureati degli Anni accademici 2018-2019 e 2019-2020 e i numerosi specialii “Michele La Rocca”, “Gabriele Coppa”, “Eugenio Inglese”, “Giuseppe Dellacasa”, “Mario Vittorio Ongari”, “Francesco Malinverni”, l’exploit sportivo dell’anno e l’emeritato dal Ministero dell'istruzione università e ricerca (MIUR).

A causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso la capienza del Teatro Civico sarà ridotta: la cerimonia sarà comunque trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo. Per accedere al teatro sarà obbligatorio esibire il supergreenpass e aver confermato la prenotazione del posto assegnato. Sarà inoltre obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata della permanenza in teatro, igienizzare le mani e rispettare le norme igienico-sanitarie valide su tutto il territorio nazionale.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore