Sport - 14 gennaio 2022, 18:20

Serie D: non si gioca Gozzano - Derthona

domenica a Romentino Rg ticino giocherà un test match contro il Briga

È sempre il covid a condizionare il mondo dello sport e del calcio in particolare.

E così il Gozzano, che ha dovuto fare i conti con il virus nelle ultime settimane, sebbene abbia ripreso a lavorare a scartamento ridotto, non giocherà il match di mercoledi prossimo con il Derthona: la partita è stata rinviata a data da destinarsi, come scritto sulla pagina Facebook della società rossoblu.

Anche il Novara ha diversi contagiati, ma comunque il gruppo di Marchionni si sta allenando, seppure anch'esso con parecchie defezioni: per gli azzurri il ritorno in campo dovrebbe avvenire secondo calendario il 23 di gennaio, ironia della sorte proprio contro il Derthona.

Chi invece per ora sta avendo meno problematiche con il virus è la Rg Ticino, che nel frattempo si è ulteriormente rinforzata: è ufficiale l'arrivo dell'attaccante Francesco Puntoriere, in questa stagione alla Virtus Francavilla in serie C e prima con diverse esperienze in terza serie.

I verdegranata giocheranno in amichevole domenica alle 1430 a Romentino contro il Briga: un test utile per vedere l'amalgama di un gruppo rivoluzionato dal mercato invernale.

Daniele Piovera