/ Sport

Sport | 06 novembre 2021, 09:30

Calcio serie D: il Novara a caccia dei tre punti a Sanremo

La Rg Ticino contro la capolista Chieri, mentre il Gozzano è ospite del Vado

Calcio serie D: il Novara a caccia dei tre punti a Sanremo

Scendono in campo per la giornata numero dieci le nostre squadre in serie D, in una domenica con sfide incrociate in coda ed in vetta.

La Rg Ticino ad esempio proverà a fermare la corsa della capolista Chieri, facendo un favore a se stessa ed indirettamente anche al Novara secondo in classifica a meno tre dalla capolista guidata dall'ex Borgosesia Didu. Sono stati giorni di riflessione in casa arancioverde: il ko dell'Mlb ha portato in dote l'ultimo posto e dunque non è un mistero che mister Celestini sia in discussione. Per la verità sembrava che potesse esserci un cambiamento ad inizio settimana, ma alla fine ha prevalso la voglia di dare un'ulteriore chance al tecnico che ha portato l'Rg Ticino in serie D. Dal punto di vista psicologico la sfida di domani è quella perfetta: Longhi e compagni hanno poco da perdere al cospetto della squadra che fino ad oggi ha dominato il campionato.

Il Novara invece, reduce dal ko di Coppa Italia con il Pont Donnaz costato l'eliminazione dalla manifestazione tricolore, sarà ospite della Sanremese, una delle più serie avversarie nella conquista della Lega Pro ma già attardata e reduce da due ko consecutivi. I ragazzi di Marchionni se dovessero centrare il bottino pieno probabilmente estrometterebbero definitivamente i matuziani dalla lotta alla promozione nonostante da giocare ci siano ancora una 27 giornate dopo il match di domani.

Il Gozzano infine è ospite del Vado: rossoblu che vogliono bissare il successo interno all'ultimo respiro arrivato con la Caronnese. " La classifica la guarderemo a marzo- ha ribadito il presidente Leonardi- ma nel frattempo puntiamo a ottenere i migliori risultati possibili. A Vado sarà complicata, perchè loro sono una squadra che ha delle potenzialità2

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore