/ Sport

Sport | 15 ottobre 2021, 14:20

Canottaggio, ritorna l’Orta Lake Challenge

La manifestazione propone una formula sempre più allettante anche sotto il profilo turistico, un evento in crescita grazie anche al supporto di partners importanti

Canottaggio, ritorna l’Orta Lake Challenge

Il 16 e il 17 ottobre a Orta San Giulio torna il meglio del canottaggio internazionale. Dopo la ben riuscita edizione virtuale del 2020, l’Orta Lake Challenge Memorial Don Angelo Villa ritorna con una proposta sempre più allettante anche sotto il profilo turistico, un evento in crescita grazie anche al supporto di partners importanti come Filippi e DiBi.

Quinto Orta Eights Challenge Trofeo DiBi
La quinta edizione della spettacolare sfida a cronometro degli otto si terrà sabato 16 ottobre; sono già molti gli equipaggi che hanno annunciato la loro presenza, e si preannuncia una grande sfida!
Tra le barche presenti anche un otto composto da campionesse azzurre, “Avocadotto”: scopriremo il perché di questo nome il giorno della gara. Nel 2019 l’otto più veloce fu quello composto dagli atleti della Repubblica Ceca. Le partenze saranno dalle ore 10.

Italian Sculling Challenge… grandi firme!
Domenica 17 ottobre sarà la volta del quindicesimo Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, che si terrà ancora una volta nel ricordo del padre spirituale del canottaggio italiano.
Tra i molti atleti in gara da sottolineare la presenza di una delegazione di giovani campioni dalla Germania, che ancora una volta si dimostra la nazione estera che più partecipa al nostro evento, ma soprattutto delle due fresche Campionesse Olimpiche, le prime donne italiane in assoluto, Federica Cesarini e Valentina Rodini. Nel 2019 l’Italian Sculling Challenge fu vinto da Martino Goretti e Giulia Mignemi. Le gare di sabato e domenica si svolgeranno sul classico percorso da 6 km che ha fatto la fortuna di questo evento.

Le gare giovanili
Come ormai tradizione, antipasto del Memorial Villa saranno le gare giovanili, in programma domenica 17 ottobre sulla distanza di 1.000 m.
Iscrizioni aperte. Le iscrizioni all’Orta Lake Challenge sono aperte e possono essere effettuate esclusivamente on line sul sito dell'evento www.ortalakechallenge.com.

Sito internet: http://www.ortalakechallenge.com





C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore