/ Sport

Sport | 02 ottobre 2021, 11:05

Basket, al via con il derby tra Paffoni e Cipir la stagione di serie B

Palla a due alle 21 al Palabattisti, con pubblico pronto a tornare sulle tribune del palasport di Verbania

Basket, al via con il derby tra Paffoni e Cipir la stagione di serie B

Si parte. Oggi al via la stagione di serie B e, come in Supercoppa, il menu propone subito il derby tra Paffoni e Cipir. Squadre con ambizioni diverse: punta in alto la Fulgor, decisa a giocarsi le sue carte in ottica promozione, mentre il College, neofita in categoria, ha come primo obiettivo la conquista della salvezza.

Palla a due alle 21 al Palabattisti, con pubblico pronto a riempire, nei limiti della capienza, le tribune del palasport di Verbania. Già 150 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi rossoverdi, un centinaio i biglietti venduti in prevendita: l'attesa per il ritorno al palazzetto dopo un anno e mezzo di porte chiuse è palpabile.

"Siamo pronti: in settimana ci siamo allenati bene e soprattutto abbiamo cominciato a conoscerci. Mi aspetto una prova di carattere e qualità da parte della squadra” l'auspicio di coach Fioretti. " Il College -così il pivot e simbolo della Paffoni Jacopo Balanzoni- va sicuramente preso con le pinze. Hanno entusiasmo, ma sopratutto sanno giocare a pallacanestro: attaccano il ferro, tirano senza pressione. Non sarà una passeggiata".

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore