Attualità - 29 luglio 2021, 15:00

Verranno distribuiti i buoni spesa e i pacchi alimentari alle famiglie trecatesi in difficoltà

La distribuzione avverrà presso il comando della Polizia Locale

L’Amministrazione comunale, con Deliberazione di Giunta n. 142 del 28.07.2021, ha disposto la distribuzione di buoni spesa e pacchi alimentari alle famiglie trecatesi in difficoltà.

 I buoni spesa, quantificati in 30 euro a persona, saranno distribuiti a 383 famiglie, per un totale di 1317 persone, individuate sulla base dei criteri previsti.

I pacchi alimentari, 500 in tutto, saranno erogati a 250 famiglie, individuate dal Settore Servizi Sociali del Comune.

La distribuzione avverrà presso il Comando di Polizia Municipale grazie alla collaborazione con A.N.F.I. Novara O.D.V. - Unità di Protezione Civile, associazione che raggruppa militari in congedo della Guardia di Finanza, con cui è stata stipulata una convenzione che prevede una stretta collaborazione dei volontari con agenti della Polizia locale, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e gruppi di Protezione civile del nostro territorio.

 

«Desideriamo ringraziare il Comando di Polizia Locale e l’ANFI Novara O.D.V. - dichiarano il Sindaco Federico Binatti e il Vice Sindaco Rossano Canetta - non solo per il lavoro che svolgeranno, ma soprattutto per la pronta disponibilità a collaborare con l’Amministrazione e l’impegno che, anche questa volta, stanno dimostrando nei confronti dei cittadini Trecatesi.»

 

Le famiglie beneficiarie di queste misure di solidarietà alimentare verranno contattate telefonicamente dai volontari e ricevute su appuntamento, al fine di evitare assembramenti ed in ottemperanza alle linee guida per il contenimento del contagio da covid-19.

C.S.