/ Attualità

Attualità | 14 luglio 2021, 10:30

Variante Delta in Piemonte? Cirio: “Abbiamo solo 3 casi di terapia intensiva e 55 ricoveri” VIDEO

Il presidente della Regione: “La crescita dei contagi va tenuta ancorata al valore delle ospedalizzazioni: i vaccini funzionano, dobbiamo convincere le persone a farli”

Variante Delta in Piemonte? Cirio: “Abbiamo solo 3 casi di terapia intensiva e 55 ricoveri” VIDEO

I vaccini contro la variante Delta. E’ questa l’arma che il presidente della Regione Alberto Cirio intende adottare per far si che l’aumento dei contagi non porti a problemi di tipo sanitario ed economico in Piemonte. 

Situazione sotto controllo

Al momento, a sentire Cirio, la situazione rimane ampiamente sotto controllo: “Io penso che dobbiamo guardare la crescita dei positivi, ma tenerla ancorata al valore delle ospedalizzazioni. In questo momento abbiamo 3 ricoverati in terapia intensiva in tutto il Piemonte, una regione di poco meno di 5 milioni di abitanti, e 55 in terapia ordinaria: non siamo mai arrivati a un livello così basso in tre ondate”.

Convincere gli scettici a vaccinarsi

Questo - ha poi proseguito il presidente della Regione - vuol dire che i vaccini funzionano e quindi credo nella necessità di porre in atto tutte le azioni finalizzate a far si che le persone si vaccinino”.

“Il nostro dovere è persuadere, convincere e spiegare. Solo così riusciremo a raggiungere i risultati che ci siamo posti”, ha concluso Cirio.

Redazione Torino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore